Nervosismo e stress bambino
Nel bambino lo stress ed il nervosismo sono dovuti per lo più ai ritmi frenetici della vita moderna, che per l’appunto non risparmiano neppure i più piccoli. I primi sintomi di stress nei bambini si manifestano in età scolare e sono generati proprio dalle ansie, dalle paure e dai conflitti che insorgono al loro ingresso nella scuola, ovvero nella società. I genitori possono aiutare i bambini incoraggiandoli nelle loro iniziative e rispettandone le esigenze. Una maggiore comprensione da parte degli adulti può aiutare il bambino a ridimensionare le difficoltà di adattamento al mondo esterno. Quando necessario poi, la medicina naturale ci offre un aiuto valido per migliorare i disturbi legati allo stress del bambino.
Passiflora
Passiflora incarnata L.
Parti usate:
I frutti, o l’intera erba della passiflora vengono usati per la preparazione di prodotti salutistici.
Composizione:
Tra gli importanti complessi che troviamo nella passiflora sono presenti flavonoidi, alcaloidi dell’armano e glicosidi cianogenetici.
Proprietà:
L’erba è dotata di un’attività antiossidante. Aiuta a contrastare i disturbi del ciclo mestruale, quelli della menopausa contribuendo inoltre al rilassamento (sonno). Favorisce ...